top of page

Team Meta

6D2_8894.jpeg

Dott. Maurizio Convertini

Fisioterapista – Osteopata

Consegue la Laurea in Fisioterapia nel 2003 e inizia la carriera professionale presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale San Carlo di Nancy. L’esperienza fatta in questa struttura è stata formativa e stimolante, gli ha permesso di collaborare con chirurghi ortopedici di élite e seguire pazienti nel loro percorso riabilitativo post intervento (protesi di anca, protesi di ginocchio, ricostruzione legamento crociato anteriore, artroscopia di ginocchio, artroscopia di spalla, protesi di spalla, interventi di traumatologia generale) arricchendo considerevolmente il suo bagaglio formativo ed esperienziale. Nel frattempo studia per diventare osteopata presso la scuola CERDO e consegue il diploma nel 2009 con la tesi “efficacia del trattamento osteopatia nel trattamento delle protesi d’anca dolorose”. Tra il 2014 e il 2016 segue il corso universitario magistrale di Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Fino al 2017 si divide tra la professione in ospedale e la libera professione presso vari studi in equipe con diverse figure mediche (dentista, oculista, otorino, maxillo-facciale), dopodiché decide di dedicarsi essenzialmente al progetto META impegnandosi a “costruire” uno spazio e una modalità di cura in cui ogni paziente potesse sentirsi a proprio agio, rispettato e protagonista del proprio percorso verso la salute.

6D2_8912.jpeg
6D2_8880.jpeg
6D2_8897.jpeg

Dott.ssa Maria Marinaro

Fisioterapista – Osteopata

Consegue la Laurea in Fisioterapia nel 2007 e inizia subito a lavorare come libero-professionista presso diversi studi fisioterapici e svolgendo attività a domicilio. Contestualmente inizia il percorso di studi per diventare osteopata presso la scuola CERDO e nel 2013 consegue il diploma con la tesi “efficacia del trattamento osteopatico nei pazienti con emicrania muscolo-tensiva”. Tra il 2014 e il 2016 segue il corso universitario magistrale di Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel 2016 grazie alla sua esperienza personale di donna in gravidanza e futura mamma nasce il progetto Io Parto Positiva creato per accompagnare le donne in dolce attesa durante la gravidanza e per prepararle concretamente ed efficacemente a vivere un esperienza di parto positiva e senza episiotomia. Negli anni successivi perfeziona la sua formazione seguendo corsi di aggiornamento di riabilitazione del pavimento pelvico, di ginnastica addominale hipopressiva metodo Caufriez e di presa in carico della donna nel periodo che copre la gravidanza, il travaglio e l’immediato post parto. Dal 2017 insieme al dott. Convertini è impegnata nella realizzazione e nella concretizzazione del progetto META.

Dott. Flavio Ramondini

Fisioterapista – Osteopata

Dott. Manuela Staffieri

Biologa, Nutrizionista

Biologa nutrizionista dal 2016.
È convinta che l'alimentazione sia l'arma più potente che abbiamo a disposizione.
Per questo, ha deciso di dedicarsi alla nutrizione, accompagnando le persone nel loro percorso verso uno stile di vita più sano, partendo proprio dal rapporto con il cibo.
Lavora ogni giorno per far passare il messaggio che la parola "sano" quando si parla di cibo, non sia sinonimo di controllo, limitazione, monotonia e sacrificio. 
Crede infatti che un’alimentazione equilibrata possa portare gioia, energia e vitalità.
Nel suo studio a Roma, offre molto più di semplici consigli alimentari, da lei trovi ascolto, attenzione, sensibilità. Il suo lavoro è focalizzato molto sul capire nel dettaglio
quali sono i tuoi bisogni e le tue difficoltà, il tuo benessere non si basa solo sui numeri della bilancia, ma su un insieme di fattori che vanno ben oltre il tuo peso. 
Per questo, la dottoressa Staffieri mette sempre al centro la persona e la sua unicità.

6D2_8902.jpeg

Dott. Salutari Virgilio

Fisiatra

Attualmente opera come consulente con rapporto libero professionale presso il reparto di Riabilitazione post-acuzie cod. 56 della Clinica San Feliciano di Roma di 20 posti letto.
Effettua sostituzioni fisiatriche per conto delle ASL di Roma e Provincia come Medico Osteopata opera privatamente presso diversi studi professionali.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Congressi di Riabilitazione e Corsi di terapia manuale osteopatica.

6D2_8914.jpeg

Valentina Airaga

Segretaria amministrativa

bottom of page